post-title Buon Sol Invictus https://www.adelevennericreautrice.it/wp-content/uploads/2019/12/20191222_Natale.jpg December 22, 2019 yes no Posted by
Categories:
Buon Sol Invictus
3.548 visitors
Posted by
Categories:

Buon Sol Invictus

“Come? Qualcuno potrebbe pensare, ma lui era il figlio di Dio, perché mai avrebbe dovuto cercare ciò che già era?
…e TU perché mai continui a cercare ciò che già Sei?”

E’ già…
ed è proprio attraverso la coscienza del Natale che, in questi giorni intrisi di bisogni irrisolti, la “ricerca” di ciò che si è viene a galla proprio come fa la verità.

La verità non è soltanto la falsa storia che nel divenire dei secoli il potere occulto ha inventato per soddisfare i propri interessi e tenere sotto controllo la massa attraverso l’ignoranza e la paura. Non è soltanto quella che spesso celi a te stesso per distrarti e separarti da te, vestendoti di ruoli, etichette, e titoli.
La verità è la “resa” semplice e naturale alla consapevolezza di essere Tu Creatore della tua stessa vita.
La verità è comprendere che quella che hai creduto essere SEPARAZIONE, e che di conseguenza ti ha portato alla “ricerca” di te, altro non era che il modo attraverso il quale Tu Coscienza hai sperimentato per consapevolizzare che la separazione non esiste.
Hai unito ogni aspetto di te e attraverso le tue esperienze, come un atomo, hai compreso di essere indivisibile. Questa visione non ha nulla a che vedere con il fenomeno newage, né con il “volemose bene”. No, seppur questo, come tanti altri fenomeni, vanno osservati e non giudicati. Sono stati passaggi e, come tutti i passaggi, sono ponti che hanno portato da un’altra parte, in altro livello di coscienza. Sono stati movimenti naturali dell’evoluzione umana destinata ad arrivare a se stessa.

Perché la ricerca di sé in questi giorni si amplifica?
Perché attraverso l’altro c’è ancora il bisogno di cercarSi.

Cerchi gli odori della tua infanzia, il profumo dei tuoi figli quando erano bambini, entri nella stanza dei ricordi e cerchi le emozioni che ti hanno accompagnato durante alcuni momenti della tua vita. Cerchi l’abbraccio di tua madre, di tuo padre o di qualcuno a te caro che ha lasciato il suo vascello o di qualcuno che da tanto tempo non vedi e che vorresti riabbracciare.

Cerchi e ricerchi.
Ma chi? Ma cosa?
L’amore. Questo è quello che cerchi.

Questo non si trova né nelle storie inventate ad opera d’arte dalla chiesa né in nessuna religione, movimento o gruppo. Non si trova neanche sotto l’albero strapieno di luci e di suoni.
Senza consapevolezza di te, le luci di natale si accenderanno fuori e resteranno spente dentro. Quando prendi coscienza di chi sei, tu “emetti” la Frequenza della tua Presenza.

E Questa è l’unica Stella cometa che può portarti a TE.

Che dirti?
Buon Natale?
Preferisco… buon solstizio e buon ritorno a casa.
Tu sei Casa. E questa non è una capanna e non si trova né al freddo né al gelo.
Questa è la tua fonte dalla quale nutrirti e con la quale Unirti.

firma Adele Venneri

www.adelevennericreautrice.it

PS. Lo stralcio iniziale di questo post è tratto dal mio libro “La Nuova Coscienza di Maria Maddalena”.
In questi giorni le strade di ogni luogo sono colme di gente che corre alla ricerca dei regali. Perché? Perché si fa. Il potere spinge e la massa ubbidisce. Beh…sai qual è il mio invito? Se proprio vuoi fare un dono a qualcuno, regala un libro. Che sia uno dei miei o no. Non importa. L’importante che il tuo dono porti l’altro a se stesso, aiutandolo a prendere consapevolezza che la storia che ci hanno raccontato è inventata e che questa va creata con quella conoscenza atavica, oggi a disposizione di tutti.

Cari amici e lettori, a proposito dei miei libri, il 2020 sarà ricco di sorprese…